Il Potere Trasformativo del Tamburo:

Tamburo al tramonto
Moritz Ferrante - Counselor Olistico

Moritz Ferrante Counselor Olistico e Praticante Core Shamanism

Oggi una amica mi ha regalato emozioni e pienezza di cuore, e le sono enormemente grato.

Io provo gratitudine verso di lei, proprio grato a lei che voleva ringraziare me per quanto le ho trasmesso durante e dopo la costruzione del suo tamburo.

Mi ha raccontato, felice ed a sua volta emozionata, come stia costruendo, giorno dopo giorno suonandolo e risuonando con lui, la speciale relazione con il tamburo che lei stessa ha fatto recentemente nascere, grazie alle sue mani ed al suo cuore.

E  desiderava raccontarmi di come, grazie al “duetto” di oggi (chi ha suonato chi?) sia riuscita (lei è anche una valente pittrice) a sciogliere un blocco artistico su una specifica opera che da tempo non riusciva proprio a portare a termine.

Non le veniva, pur tornandoci sopra anche a distanza di tempo ed a più riprese.

Oggi, dopo avere suonato e danzato con il suo tamburo nel suo studio, mentre lavorava su un’altra opera, ha sentito emergere in lei la giusta ispirazione.

Ed ha “sentito” come questo sciogliersi del blocco fosse legato al tambureggiamento concluso da poco.

È riuscita quindi, e con sua grande soddisfazione, a terminare questa “opera riluttante”.

Inoltre, e con sua grande sorpresa per il modo con cui ciò è avvenuto, certi elementi che prima costituivano un problema al suo completamento, diventavano ora invece e finalmente, aspetti espressivi che riuscivano a “dare vita e profondità” all’opera finalmente compiuta.

Ed in più, con sua ulteriore grande sorpresa, aveva messo in atto azioni a corollario mai operate prima, proprio a suggello della particolarità del lavoro svolto, come si è resa conto alla fine.

Perché, sono state le sue parole: “Semplicemente mi veniva di fare così, anche se non l’avevo mai fatto prima con le mie altre opere, per cui per me è stata una cosa nuova.”

Ecco, questo è un esempio, che spero di essere riuscito a trasmettere sufficientemente bene, di quale possa essere il valore trasformativo e di potenziamento personale che può donare costruire, e relazionarsi con, il proprio tamburo.

Lui (il tamburo) è uno dei principali strumenti per entrare in sintonia con le energie personali e con quelle dei “mondi sottili”, in una sinergia magica ed al contempo concreta.

Uno dei modi con cui riuscire a collegare tra loro il mondo non-ordinario con quello ordinario, ovvero quello del mondo spirituale con quello del mondo materiale.

Non è fantastico?  Aaaah, per me sì, eccome!!!

Beh, d’altronde, sono decisamente di parte… 😀

Le immagini e le elaborazioni grafiche, in questo articolo, sono mie. La foto originale è di Devanath ed é tratta da Pixabay

Riferimento telefonico

Comunicazione

Se ti interessa approfondire l’argomento, o sottopormi una problematica specifica,

  • telefonami o inviami un sms al numero 340 1447393;
  • contattami impiegando il modulo di contatto presente qui a lato.

Buon tutto!

Moritz Ferrante

Counseling Olistico, Sciamanismo,
Tecniche Energetiche e Vibrazionali

Modulo di Contatto

Posted in Generale, Sciamanesimo.