Cerchio Sciamanico

Cerchio Sciamanico

Bussola

Introduzione

Il Cerchio Sciamanico costituisce una grande opportunità per coltivare la propria sfera spirituale entrando in contatto, aiutati dal suono del Tamburo, con i propri Alleati spirituali, nelle forme di Maestri e Animali di Potere.

Il Cerchio Sciamanico è un luogo protetto e sacro, in cui i partecipanti hanno modo di sperimentare e conoscere per esperienza diretta la propria dimensione spirituale, accedendo così a preziosissime risorse individuali e allo stesso tempo universali, oltre i confini dello spazio e del tempo.

I partecipanti, in vari momenti, possono condividere con gli altri le esperienze vissute, contribuendo così ad accrescere il proprio e l’altrui bagaglio di conoscenza e di pratica esperienziale.

Questo Cerchio è nato per offrire a tutti un cammino per il Risveglio della propria Consapevolezza e per la Consapevolezza del proprio Risveglio ed è aperto, nelle date espressamente indicate, anche alle persone che non sanno ancora come fare il viaggio sciamanico ma che intendono incontrare i propri Alleati spirituali e porsi, o proseguire, su tale cammino.

Se il Cerchio segnato in calendario si svolge in luogo diverso da Milano, sempre nel calendario vi sono segnati i riferimenti telefonici, di email e del sito degli organizzatori, cui rivolgersi per ottenere le indicazioni di dettaglio.

Relativamente al Cerchio che si tiene a Milano, per ricevere le opportune istruzioni di base, alle 19:30 inizia la parte riservata appunto a chi non sa viaggiare, per poi cominciare l’incontro tutti insieme alle 20:30 circa.

Coloro che già sanno come viaggiare possono, come di consueto e salvo diversa indicazione, decidere se lavorare sulle proprie istanze personali o aderire al lavoro sciamanico suggerito ad inizio incontro.

Il Cerchio si concluderà alle ore 22:45 circa.

L’incontro terminerà alle ore 23:00 circa.

Aspetti comuni a ogni incontro

Il Cerchio sciamanico è condotto da alcuni praticanti lo Sciamanesimo Transculturale (core shamanism) di Michael Harner, fondatore della Foundation for Shamanic Studies (FSS) sita in California.

Gli incontri sono riservati ai maggiorenni.

Si invitano gli interessati a presentarsi con un leggero anticipo, onde consentire il regolare svolgimento della cerimonia iniziale.

Si farà un viaggio sciamanico e, ove ne sussistano le condizioni, è possibile che all’interno dell’incontro si svolga un rituale di guarigione sciamanica.

In alternativa al rituale, si darà la possibilità di effettuare un secondo viaggio per completare ed approfondire quanto emerso durante il primo.

Come Arrivare

Come arrivare

Il Cerchio Sciamanico, negli incontri in Milano, si tiene nei pressi di Piazzale Maciachini, in Via Sommacampagna 9.

Qui sotto la cartina:


Tale sede è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

M3-Linea Gialla (Maciachini)

MM3-Linea Gialla
Fermata Maciachini

Bus

Bus e Filovie
82, 90, 91 e 92

Linea Tranviaria

Linea Tranviaria
2

Passante Ferroviario
Passante Ferroviario
Fermata Lancetti

Iscrizione&Info

Informazioni e Iscrizioni

I posti disponibili sono in numero limitato, vi invitiamo quindi a comunicare per tempo la vostra partecipazione al Cerchio nella data e nella sede di vostro interesse, a cui seguirà obbligatoriamente conferma da parte nostra, al fine di predisporre adeguatamente la sala e per una migliore organizzazione dell’incontro stesso.

Il contributo richiesto, nella sede nei pressi di Piazzale Maciachini, è:

  • di 25 Euro a partecipazione. Per coloro che intendono praticare con assiduità e partecipare frequentemente, è possibile richiedere  la formula speciale a scalare, che permetterà di ottenere una riduzione della quota.

Salvo diversa indicazione presente nello specifico evento in calendario, i riferimenti utili per ricevere informazioni e per comunicare la propria adesione al Cerchio sono unicamente i seguenti:

Email:   info@positiveripercussioni.it
Cell. : 340 1447393

Cosa portare con sè

Se siete provvisti di tamburo o sonaglio, portateli con voi.

Per chi ne fosse sprovvisto, alcuni tamburi e numerosi sonagli sono messi a disposizione dei partecipanti.

E’ consigliato portarsi:

  • acqua da bere
  • carta e penna per prendere appunti
  • un materassino, se lo si possiede; diversamente, ve ne sono a disposizione in numero adeguato
  • una coperta o un plaid
  • una bandana o un foulard o una mascherina per gli occhi
Condivisione di Cibo e Bevande

A fine incontro

Alla fine dell’incontro, previsto per le 22:45 circa, è dedicato un momento di condivisione del cibo e delle bevande portati dai partecipanti al Cerchio.

Contatti

Contatti

Moritz Ferrante  –  Cell: 3401447393,   Email: info@positiveripercussioni.it