Chi Siamo

Questo progetto coinvolge un gruppo di persone che credono nella possibilità di promuovere, in chi desidera acquisirle, tecniche, conoscenze e modalità volte al benessere ed alla crescita personale, sociale e spirituale di coloro che le praticano, sia singolarmente che in modo sinergico tra esse.

In questa pagina potete trovare le nostre note biografiche brevi e il collegamento alle eventuali note più ampie che il singolo operatore può avere desiderato scrivere per parlare di sè e/o del proprio lavoro.

Pur essendo legati da questo comune progetto e in coordinamento tra noi, ognuno di noi gestisce in autonomia i contatti e le attività di propria pertinenza.  La presenza in queste pagine è data proprio dal grande apprezzamento che riconosco nel loro operato e dalla comune grande passione per ciò che ciascuno di noi mette in pratica e per i risultati conseguiti.

Moritz Ferrante - Counselor OlisticoMoritz Ferrante

Counselor Olistico Professionista ai sensi della Lg. 4/2013, formato presso CREdEs (Centro Ricerche Evolutive dell’Essere) della dott.ssa Clara Serina, ed iscritto al FAIP con il n. 1413.

Integro, secondo necessità, gli incontri di counseling con trattamenti energetici, sciamanici e con tecniche sonore. Opero incontri di counseling sciamanico.

Conduco da anni Cerchi Sciamanici, corsi introduttivi ed avanzati di sciamanesimo; corsi per la costruzione del proprio tamburo sciamanico.

L’integrazione di tali conoscenze e metodi è frutto della formazione svolta principalmente:

  • con Nello Ceccon e Stefania Montagna in Core Shamanism e Ho’oponopono-SITH del dott. Hew Len;
  • con il Maestro Thonla Sonam, liv. Avanzato, nell’uso delle campane (o ciotole) tibetane;
  • con Christof Bernhard, della scuola di Don Conreaux, nelle sonorità dei Gong diventando Gong Master ;
  • in Psych-Plus (ora I-Way) con Antonio Origgi;
  • con Andrew Lewis per E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) Liv. 3°;
  • con il Master Reiki Stefano Fracasso, raggiungendo il  Liv.3A di Reiki Metodo Mikao Usui ;
  • con il Corso di Formazione Rhythm Ambassadors di Drum Power di Diana Tedoldi;
  • con gli incontri avuti con persone note e meno note che sempre mi hanno insegnato qualcosa.

 

Dicono di me, tra gli altri...

Grazie... Grazie per la magnifica esperienza di ieri sera. Oggi sono particolarmente serena e attiva dopo una notte di sonno breve ma ristoratore. E' stato un piacere conoscervi e condividere con voi questo volo... Al prossimo incontro. Un abbraccio di luce bianca
G. F.
Naturopata
E grazie ancora per quello che fate, dopo i cerchi mi sento meglio
S.R.
Impiegato
Ero in un momento difficile della mia vita nel quale non trovavo stimoli e ragioni per andare avanti, avevo perso la FELICITA' e smarrito la parte "spirituale". Per una "casualità" ho conosciuto Moritz, il counseling e lo sciamanesimo. Attraverso un lungo percorso e un duro lavoro su me stesso e grazie alla guida di Moritz, che è sempre stato PRESENTE (anche quando ero dall'altra parte del mondo per mesi) sono riuscito a ritrovare LA STRADA, IL MIO PERCORSO DI VITA. In lui ho sempre trovato un grande sostegno e per questo sarà sempre una persona importante per me. GRAZIE MORITZ
M. G.
Impiegato
Ho partecipato ieri al cerchio sciamanico, molto bello sono stata bene, e ho tanto materiale per lavorare su me stessa; oggi mi sono svegliata, meravigliosamente radicata, centrata e leggera, insomma pronti... via... grazie, per la buona energia, e l' accoglienza. ♥
T.B.
Operatrice del Benessere
Grazie sempre per essere arrivato nella mia vita!! Tante cose nuove vorrò imparare con te anche nel 2017!!!!!
M.S.
Pittrice
Lo Sciamanesimo [...] mi ha aperto spiragli e orizzonti su qualcosa che la nostra cultura occidentale ha accantonato da tempo, troppo presa dai suoi numeri e dall'ossessione di far quadrare sempre i conti. E tutto questo è partito dai tuoi eventi, dove con umiltà, passione e (molta) pazienza trasmetti una visione che merita di essere re-integrata nelle nostre vite.
E.O.
Ricercatore Spirituale e Imprenditore

Rossella B.

 

[  Presentazione e note biografiche e personali di prossima pubblicazione ]

Stefano Fracasso


Ad un certo punto della mia vita, ho sentito fortemente l’esigenza di compensare la mia parte razionale, formata da studi tecnici e modelli comportamentali dettati dalla società, con una parte energetica che mi sostenesse e mi aiutasse a stare meglio; ciò mi ha portato a constatare in modo particolarmente diretto come la mia situazione potesse notevolmente cambiare al migliorare del mio stato interiore.

A poco a poco mi sono avvicinato, sino trattarmi in autonomia, a varie tecniche energetiche quali il Reiki, lo sciamanesimo e il massaggio olistico, rendendomi presto conto che più prendevo confidenza con esse, e più ne beneficiavo personalmente.

Ad un certo punto ho deciso di condividere queste mie conoscenze con le persone che amo, aiutandole nei loro momenti di bisogno.

Presto ciò è diventata una nuova necessità, quella di aiutare gli altri.

Ecco che da allora il mio percorso si è ancora più articolato, non limitandosi solo nel trattare le persone che necessitano di aiuto, ma anche ad insegnare a loro come potersi autoguarire dalle proprie problematiche senza dipendere da altri.

Vengono quindi organizzati seminari e gruppi di lavoro per aiutare ogni partecipante a riscoprire le proprie capacità e ad acquisirne di nuove. 

Durante gli incontri è possibile percepire chiaramente il fluire dell’energia in tutti i partecipanti, permettendo così anche un semplice riequilibrio energetico anche a chi ancora non ha appreso coscientemente il modo di fare, ma si è predisposto con purezza ad accettare la propria guarigione. 

Sia che sia un viaggio sciamanico con l’ausilio di un tamburo, sia che sia un trattamento REIKI individuale o uno scambio di gruppo, sia che sia una meditazione o ancora un trattamento con vibrazioni armoniche (gong o campane tibetane), ogni persona ha comunque modo di dedicare del tempo prezioso a se stesso e può così “spegnere”, anche se per pochi istanti, il continuo e logorante lavorio della mente umana. 

Dicono di me, tra gli altri...

Grazie mille per la ricarica di energia dopo l'incontro di gruppo.
A.R.
Impiegata
Grazie per la giornata di seminario reiki passata. E' stata a dir poco illuminante... Ora è compito mio continuare ad alimentare questa luce che ho riscoperto in me.
M.M
Operaio
Ciao stefano, dopo l'incontro ho avuto una nottatta fantastica, credo di non aver mai riposato così bene ... Quasi quasi ti chiedo di venire ogni sera a fare la meditazione mentre sono sdraiata a letto... così non faccio la fatica di dovermi alzare per tornare a casa!
P.P
Impiegata
Ogni incontro è magico e diverso dal precedente. Ogni meditazione, ogni scambio reiki sono momenti passati in armonia con se stessi in un ambiente di persone fantastiche con cui non vorresti mai separarti.
M.A.
Casalinga
Non avrei mai pensato che alcuni blocchi energetici potessero essere limitativi per avere un bambino... Ora ho preso coscienza che qualcosa in più della semplice materialità controlla la nostra vita. Grazie ancora per tutto.
A.L.
Impiegata

Donatella Guarducci-NaturopataDonatella Guarducci


Lo studio delle Energie, filo conduttore della mia vita…

Ho iniziato da una laurea in Fisica ad indirizzo nucleare sanitario conseguita nel 1978, e per molti anni mi sono dedicata alla ricerca, alla docenza universitaria e alla dosimetria ambientale.

Ma sono da sempre affascinata dalle “energie sottili”.  Ecco perché gradualmente la mia formazione si è sempre più orientata all’utilizzo dell’energia per il benessere della persona.

Sono così diventata Master Reiki nel 2003 e, nel 2005, ho formalizzato le conoscenze acquisite negli anni iscrivendomi a una scuola di Naturopatia per poter esercitare questa meravigliosa professione.

Nel 2008 ho conseguito il Diploma di Naturopatia Olistica a indirizzo bioenergetico psicosomatico (riconosciuto con D.L. Nr. 115 del 27.01.92, in base alla delibera CEE Nr. 89/48 del 21.12.88) organizzato dal Centro Studi Einstein di Grosseto presso il CREdES – Milano.

Ho approfondito nel tempo, grazie a corsi mirati, i temi per me di particolare interesse riguardanti i campi dell’alimentazione naturale, della kinesiologia applicata, della riflessologia e, nel 2009, ho iniziato a praticare il massaggio metamorfico.

Nel 2015 sono approdata al Theta Healing ritornando così alla fisica quantistica da cui tutto era iniziato 37 anni prima.

Lo studio delle Energie, filo conduttore della mia vita.