Counseling Olistico

Counseling Olistico

Il Counselor è una figura professionale in grado, attraverso le proprie esperienze, conoscenze e competenze,  di accompagnare  e orientare il singolo individuo, la coppia, la famiglia o un gruppo, nella ricerca delle soluzioni ai propri problemi personali, esistenziali e relazionali.

Il Counselor attiva, con le persone a cui si affianca, una “relazione d’aiuto” positiva, paritaria, empatica, basata sull’ascolto e sulla accettazione incondizionata dei vissuti del cliente e sul non-giudizio su quanto da lui espresso.

 Una relazione con cui promuovere il processo per arrivare a chiarire e comprendere i problemi, i quesiti, le decisioni o gli interventi verso i quali orientarsi, al fine di superare gli impedimenti o gli ostacoli all’espressione completa delle potenzialità insite nel proprio contesto.

Tale processo  incoraggia chi riceve aiuto:
– ad assumersi la responsabilità nelle scelte e nelle decisioni prese quale arbitri della propria vita;
 ad accrescere la personale consapevolezza circa le proprie risorse a disposizione, favorendone lo sviluppo e stimolando il superamento di limiti e resistenze;
ad acquisire nuove competenze, abilità e valori.

Il  Counselor Olistico non effettua interventi terapeutici, ovvero la sua non è una professione sanitaria (il Counselor non “cura”).
Non tratta, quindi, persone con disagio mentale o con disturbi della personalità, ma offre, a persone sane in temporanea difficoltà,  un aiuto nella ricerca di una soluzione ponendo attenzione, nel suo approccio alla persona, a tutte le componenti dell’individuo, compresa la sua sfera spirituale, se necessario.

Il Counselor Olistico integra l’uso dello strumento del colloquio anche con altri approcci, strumenti e tecniche.
Nel mio caso, quelli attualmente da me adottati e proposti sono
i seguenti:
– l’Approccio Immaginativo e Meditativo;
le Tecniche Energetiche e Sonore;
lo Sciamanesimo;
il Reiki.

Contattami per ricevere informazioni o per fissare un appuntamento

Riferimento telefonico

Comunicazione

Se ti interessa approfondire l’argomento, o sottopormi una problematica specifica,

  • telefonami o inviami un sms al numero 340 1447393;
  • contattami impiegando il modulo di contatto presente qui a lato.

Buon tutto!

Modulo di Contatto