Milano,
12/09/2017, 20:30 - 22:45
Premessa
E’ dall’origine dei tempi che l’umanità, praticamente in tutto il mondo, si avvale dei suoni e del ritmo di tamburi e di altre percussioni, per avvalersi dei loro poteri di stimolo al benessere ed alla salute personale e collettiva.
Ora, inoltre, grazie a moderni studi multidisciplinari e all’ausilio di moderni strumenti d’indagine scientifica, è possibile anche comprenderne meglio dinamiche e implicazioni.
Il Drum Circle
Il Drum Circle (o Cerchio di tamburi e percussioni) è una delle modalità con cui potere raggiungere nel tempo questi vantaggi e benefici.
In queste occasioni d’incontro, i tamburi e gli altri tipi di percussioni, messi a disposizione dei partecipanti, permetteranno di attivare dinamiche personali e di gruppo con riflessi interessanti e piacevoli.
Ti saranno proposti inizialmente alcuni ritmi con cui partire, per poi lasciare spazio alla tua creatività ed alla tua iniziativa, così come a quelle degli altri partecipanti, e sarete accompagnati nelle varie fasi.
Questa attività ti permette, tra gli altri aspetti, di:
- ridurre lo stato di stress ed i suoi effetti
- migliorare le capacità di relazione interiore
- migliorare le capacità di relazione con gli altri
- stimolare la tua creatività
- migliorare lo stato fisico, grazie all’attività fisica connessa ed al massaggio sonoro che si riceve.
Suoneremo e giocheremo insieme con i suoni ed il ritmo, grazie alla collaborazione attiva di tutti i partecipanti. Non è necessario sapere suonare strumenti musicali.
Avrai modo di attivare a più livelli le tue risorse personali e di entrare in uno stato di benessere, così come sopra illustrato.
I fattori principali sono lo spirito partecipativo e l’ascolto attivo.
E per ascolto intendo l’ascolto verso di sé e verso gli altri, in un gioco di vicendevoli rimandi, risonanze e propagazioni che ha un unico scopo: fare stare bene ciascuno di noi, singolarmente e collettivamente, (ri)attivando così lo “Spirito del Villaggio”!
Informazioni e iscrizioni
Per informazioni ed iscrizioni, telefonare al 3401447393 oppure scrivere una email a info@PositiveRiPercussioni.it
Costo di partecipazione: 20 euro. I posti sono limitati.