In ogni sessione verranno dati consigli alimentari mirati, proposti esercizi di stretching dei meridiani coinvolti e forniti integratori specifici per sostenere l’Elemento preso in considerazione.
Sarà sempre possibile contattarmi per un chiarimento o un supporto telefonico e ritirare il materiale su appuntamento in caso di impossibilità a partecipare a un incontro.
16 settembre 2018
Incontro conoscitivo del metodo di prevenzione basato sulla Teoria dei 5 Elementi di Medicina Tradizionale Cinese (MTC), della linea di prodotti naturali che verranno utilizzati, delle modalità di svolgimento del programma.
Elemento Terra, base e sostegno del nostro corpo, determina la nostra forma fisica e come utilizziamo il cibo in quanto comprende gli organi Stomaco e Milza-Pancreas. Si sostiene con una miscela di sali basici e si depura con un estratto a base di carciofo.
Elemento Metallo, coinvolge gli organi Polmone e Intestino Crasso che devono essere sostenuti prima dell’arrivo dell’inverno proprio perché possano poi difenderci dal grande freddo. Nello specifico useremo estratti di Echinacea e Acerola per rafforzare il Sistema Immunitario e una miscela di fermenti lattici per ripopolare correttamente la flora batterica intestinale.
Elemento Acqua, entrando nel pieno dell’inverno continueremo a sostenere il Sistema Immunitario per evitare influenze e mal di gola; proteggeremo Rene e Vescica dal freddo con suggerimenti specifici e li depureremo con estratti di fiori di sambuco.
Elemento Legno, ci prepareremo all’arrivo della primavera con una depurazione profonda e drenaggio degli organi Fegato e Cistifellea, che in questo momento dell’anno entrano nel massimo della loro attività, utilizzando miscele di piante depurative e drenanti.
Elemento Fuoco, nella seconda parte tratteremo i meridiani Maestro del Cuore e Triplice Riscaldatore che sovrintendono alla circolazione del sangue e alla regolazione della temperatura, fornendo strategie per affrontare il grande caldo.