iscrizione

Aiutami ad aiutarti

Grazie per avere scelto di collaborare con me fornendo quelle risposte, informazioni e richieste che mi permetteranno di offrire maggiore aiuto ed opportunità di benessere personale e spirituale a tutti e, quindi, anche a te.

Questo lavoro che ti sto proponendo è già di per sé un momento per te di crescita personale e spirituale. 

Ti invito a riservarti del tempo in cui nessuno ti distragga o disturbi. Se lo preferisci, ascolta una musica rilassante, che ti aiuti e ti sostenga in questo dialogo così intimo e personale.

La raccolta di tali dati avviene in formato assolutamente anonimo, salvo che non sia tu a volere invece farti identificare fornendo negli appositi spazi anche il tuo nominativo per esteso, la tua email ed eventualmente un messaggio perché desideri un successivo contatto o semplicemente per farmi sapere che sei proprio tu ad inviarmi le risposte. 

In questi casi, alla fine del questionario trovi gli appositi campi da compilare.

Ci tengo a sottolineare subito che sono e sarò l’unico a leggere ed a elaborare quanto scriverai, sia che il tutto rimanga anonimo sia, a maggior ragione, se ti identificherai secondo le modalità già indicate.

Se hai già lavorato con me sui tuoi temi personali nei cerchi, seminari e incontri di counseling olistico, sai già che la tua fiducia in me è ben riposta, e che quindi non vi sono certamente problemi di riservatezza nell’essere riconosciuti da me.

Se, invece, ancora non mi conosci personalmente ma pensi che presto o tardi parteciperai a mie attività  (ti sei iscritta o iscritto in una delle mie liste) o desideri che comunque quanto indicherai non ti renda riconoscibile, basta premere il bottone “Invia” senza fornire i dati personali: sottolineo nuovamente che tale invio non contiene in alcun modo informazioni che ti possano identificare, se non perché date direttamente da te, come già detto sopra.
Il tuo anonimato è garantito.

Le domande che troverai nel questionario hanno lo scopo di fare emergere il più possibile i bisogni e le necessità di crescita personale e spirituale, nonché di “guarigione spirituale” di cui effettivamente ciascuno di noi ha bisogno ora, di questi tempi, rispetto a ciò che sentiamo  muoversi (o agitarsi) dentro di noi.

La nostra collaborazione permetterà così di mettere a fuoco la maggiore urgenza di certi temi rispetto ad altri e quindi di stabilire quali siano le priorità e le aree di intervento di cui si sente una maggiore necessità e/o quali possano essere le modalità più appropriate ora per affrontarle e altro ancora.

Mettendo insieme alcune citazioni di varia origine e natura che mi sembrano quanto mai adatte ora: “Dai, ricominciamo da noi, perché noi valiamo!  E potremo così diventare quel cambiamento che vorremmo vedere nel mondo!” 

E qui mi fermo, perché ci sarebbe molto altro da dire! 🙂 

Bene, passiamo quindi ora al cuore di questa iniziativa. Qui sotto ti presento 3 gruppi di domande:

  • il primo gruppo riguarda tutti in generale;
  • Il secondo solo chi non ha ancora partecipato ai nostri incontri;
  • il terzo è dedicato invece a chi ha già partecipato a uno o più dei nostri incontri.

Hai naturalmente la libertà, nei diversi gruppi di riferimento, di rispondere alle domande che preferisci, tenendo conto che più informazioni mi dai e meglio potrò soddisfare le tue richieste e necessità.

Ti invito a descrivere nel modo più preciso e dettagliato possibile, in ciascuna domanda dei gruppi di riferimento, non solo “cosa”, ma anche “perché” e “come”. Ad esempio, “Non ho tempo” o “Sono demotivata/o” non sono risposte abbastanza approfondite. Ho bisogno di saperne di più.

Più informazioni mi darai su ciascun quesito, e più sarà possibile identificare i passi ed i contenuti per te più prioritari, anche e soprattutto quelli un po’ più nascosti.

Mi rendo conto che questo lavoro richieda un po’ di impegno da parte tua, ma questo impegno sarà premiato dal ricevere e dal partecipare ad attività meglio rispondenti alle tue esigenze di benessere e di crescita.

Grazie in anticipo per il tempo e per le energie che vi dedicherai.