Sciamanismo

Perché partecipare ai Cerchi Sciamanici? Bella domanda!

Sciamanismo
Moritz Ferrante - Counselor Olistico

Moritz Ferrante Counselor Olistico e Praticante Core Shamanism

Lo sciamanismo (o sciamanesimo) ha avuto ed ha tuttora numerose declinazioni, varianti e tradizioni diverse tra loro per vari aspetti.

Tutti questi elementi si sono sviluppati nel mondo e nel tempo – e stiamo parlando di decine di migliaia di anniadattandosi ed integrandosi ai diversi luoghi, climi ed ambienti, per sostenere e mediare tra le esigenze della locale vita umana con la natura ed il mondo stesso in generale.

Pertanto, anche ora è possibile avvalersi di tali opportunità, se si riesce a coglierne il valore e le valenze, come del resto accade per ogni pratica, attività e disciplina.

E’ per questi fattori e per le loro implicazioni che da anni propongo Cerchi Sciamanici e Seminari quali occasioni per potere praticare e potere quindi conoscere se stessi, lavorare sulle proprie limitazioni e/o paure per scioglierle e superarle, imparando quanto ciò sia utile per se stessi in senso individuale ma anche collettivo.

Riuscire a recuperare nostre risorse personali e spirituali sopite o negate, ci permette di vivere vite più ricche di significato e di valore.

E’ troppo importante per il nostro benessere riprendere contatto con la natura e, primariamente, con la propria natura umana, alterata ed alienata da così tanti e troppi fattori legati agli stili di vita attuali.

Noi siamo composti sì di mente e corpo, ma anche di spirito e, nei tempi attuali, quest’ultimo viene bistrattato o negato oppure soggetto ad azioni che permettono di poterlo “trattare” per controllarlo, in una sorta di gigantesco tritatutto sociale e tecnologico teso, appunto, a omologare e “massificare” ogni aspetto umano.

Qualcuno a riguardo disse che la nostra attuale condizione è quella di “amare le cose ed usare le persone”, invece che agire il contrario.

BussolaRecuperare la propria bussola, risolvere dilemmi, attivare e/o potenziare la propria creatività in senso lato, migliorare le proprie relazioni, questi sono alcuni dei numerosi aspetti su cui si può via via lavorare.

Si parla di pratiche, risulta quindi chiaro che implicano un’applicazione continua nel tempo di ciò che si viene apprendendo di volta in volta, attivando al meglio ciò che serve nel dato momento e aprendosi al cambiamento ed alle possibili manifestazioni che il mondo e la natura possono riservarci.

NoBacchettaMagica

Niente “bacchette magiche”, quindi, ma un corpus di conoscenze che possono attivare, a vari gradi e livelli di consapevolezza, le proprie risorse individuali e collettive.

Implicano impegno, certo, ma, diciamocelo chiaramente: ne valiamo la pena, no?

Se la tua risposta è d’istinto: “sì”, bene non hai che da cogliere la palla al balzo e partecipare al tuo primo cerchio sciamanico.

Se invece hai risposto: “no”, aah aaaaah, ecco la prima credenza limitante su cui hai da lavorare, e quindi non hai che da cogliere la palla al balzo, e partecipare al tuo primo cerchio sciamanico, per iniziare a lavorarci su.

Beh, cosa aspetti? Partecipa!  Se intendi rivolgerti a noi, noi siamo pronti ad accoglierti a braccia aperte! 😉

Altrimenti, cerca chi dalle tue parti organizza cerchi sciamanici, per potere fare i primi passi.  Scegli bene, naturalmente, e su questo aspetto mi fermo qui.

L’intento, ora, è quello di spronarti ad attivarti a compiere il primo fondamentale passo, se non lo hai già compiuto ma nei hai il desiderio.

Quel passo verso ciò che con tutta probabilità costituirà per te, contemporaneamente, il “risveglio della consapevolezza unito alla consapevolezza del risveglio”, uno stato di coscienza personale di grande importanza!

Ah, quasi dimenticavo: lo sciamanismo si basa sull’esperienza diretta e personale del partecipante, esperienza che può avere, oppure no, punti di contatto con quanto percepito ed esperito da altri partecipanti, ed è qui che si gioca tutto: ciò che arriva all’attenzione ed alla coscienza di ciascuno è quanto gli occorre per lavorare su di sé o, là dove è previsto, per altri

Se invece già sai tutto quanto sopra esposto, perché pratichi già e conosci quindi queste cose, indipendentemente dal livello e grado al momento raggiunti beh, complimenti per la scelte operate a suo tempo, e buon proseguimento di cammino!

Buon tutto a tutti! 🙂

Riferimento telefonico

Comunicazione

Se ti interessa approfondire l’argomento, o sottopormi una problematica specifica,

  • telefonami o inviami un sms al numero 340 1447393;
  • contattami impiegando il modulo di contatto presente qui a lato.

Buon tutto!

Moritz Ferrante

Counseling Olistico, Sciamanismo,
Tecniche Energetiche e Vibrazionali

Modulo di Contatto

Posted in Generale, Sciamanesimo.